Quantcast
Channel: Commenti a: Halloween: non solo cretineria, ma anche trappola del demonio – di Michele Majno
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Di: LUISA SEPPI

$
0
0

Alleluia!
Holyween
Salve, non sono abituata ad intervenire spesso su questa chat, ma in questo caso ritengo importante per tutti noi e in particolare per chi ha bambini, ragazzi fare chiarezza su questo argomento.
Ogni anno si ripropone la cosiddetta “festa” di Halloween, la ripetizione di un rito pagano che ha radici antiche e inquietanti. Possiamo scrollar le spalle e considerarla solo come una delle tante idiozie imposte dalla moda. Ma c’è di peggio, molto di peggio. Occorre che i genitori vigilino e tengano lontani i loro figli da “innocue festicciole” che possono essere l’anticamera di rovinose esperienze.
Ma Halloween è solo una cretinata? No, c’è di peggio e c’è di che preoccuparsi. Si rifletta prima di consentire ai figli di partecipare a questa pseudo festa che non ha nulla a che vedere con le nostre tradizioni, a strane e contorte ritualità, in cui non mancano aspetti malsani e oscuri (o fin troppo chiari),
Padre Gabriele Amorth, l’esorcista modenese che ci ha lasciati un anno fa, il monito che lanciò il 30 ottobre 2015 tramite Facebook: “Festeggiare Halloween è…


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Latest Images

Trending Articles